SENIOR

I senior e cioè le persone che hanno superato i sessant’anni d’età sono una classe grandemente eterogenea che si affaccia sempre di più al fitness. Capiscono l’importanza dell’esercizio fisico e ne amano gli innumerevoli benefici.

Anche tra i senior possiamo trovare chi si è sempre allenato e nonostante gli anni che passano è in grado di fare quanto, a volte persino più di un giovane. Eseguire gli squat con un certo sovraccarico, fare i piegamenti sulle braccia o le trazioni alla sbarra. Certamente questi soggetti non sono molto numerosi a discapito dei loro coetanei che invece manifestano le più disparate problematiche. Queste possono spaziare da quelle osteo-articolari, metaboliche, muscolari, circolatorie e cardiache.

Qui troverete ampio spazio per capire quali sono le cause e le complicanze dei problemi che affliggono il senior ma soprattutto come trattarle, quali allenamenti/esercizi andare a eseguire e cosa evitare.

Ogni sezione sarà trattata in maniera sintetica, senza giri di parole e con una proposta concreta di programma allenante.

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.