INFORTUNI

Tema scottante è quello del recupero in seguito a un infortunio. Questo può avvenire negli sport, ma anche in seguito a incidenti stradali, domestici o malattie. Esso tocca tutti se pensiamo a quanto si possa fare in tema di allenamento per prevenirli.

Nell’infortunio il soggetto si sente spaesato, spesso non gli viene spiegato con esattezza di cosa si tratta e cosa deve fare. Ci si sente impotenti, a volte persino disabili se chi dovrebbe guarirci, sentenzia che non potremo più fare ciò che facevamo prima.

Capire il significato del proprio trauma e come intervenire con l’attività fisica nel giusto modo al fine di recuperare a pieno, è la priorità. In sostanza se è vero che per alcuni infortuni possono volerci persino 6 o 8 mesi, alla fine si dovrebbe essere in grado di fare quanto si faceva prima. In questa sessione troverete delle sottocategorie che trattano le singole e specifiche possibilità.

I casi sono trattati in maniera semplice, veloce e diretta. Si va dal significato dello specifico caso, agli esercizi da fare, quelli da evitare e una proposta concreta di seduta allenante.


Consulta le nostre schede per trovare una soluzione adatta al tuo problema:

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.