DUE TECNICHE D’INTENSITA’ A CONFRONTO

Altre due tecniche che possono permettervi di aumentare l’intensità del vostro allenamento.
La prima da eseguire da soli, la seconda se vi allenate in coppia.

Buon allenamento!

 

SERIE INTERROTTA
Si tratta di prendere come riferimento un carico col quale si è in grado di eseguire 8 ripetizioni a cedimento. Caricato il bilanciere o presi i manubri, ci si ferma però a 5. In tal caso si avrà un buffer di 3 ripetizioni. Si recupera 30 secondi e si riprende lo stesso carico. La serie risulta conclusa quando non si riuscirà più a eseguire 5 ripetizioni.
Esempio sulle trazioni alla sbarra: 
1°serie 5 reps–rec 30secondi- 2°serie 5 reps– rec 30secondi- 3°serie 5 reps–rec 30secondi-4°serie 5 reps–rec 30secondi-5°serie 4 reps-   STOP

 

YO-YO SISTEM
Si basa sull’allenamento in coppia e si usa un attrezzo dello stesso peso mettendosi uno di fronte all’altro. Appare deduttivo che occorrano soggetti di forza simile altrimenti sarà fallimentare, viceversa una sfida bellissima e altamente ipertrofica. Carichiamo un bilanciere per eseguire il curl. Ci mettiamo di fronte al nostro collega/amico/sparring e partiamo eseguendo 8 ripetizioni. Terminate, passiamo il bilanciere al compagno e aspettiamo che ne esegua 8 lui. Via ad oltranza sin quando uno dei due non riesce a completare le 8 ripetizioni.  

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.