ALLENAMENTO IN PRESENZA DI PATOLOGIE

La patologia è un problema che spesso limita le capacità del soggetto, a volte fisicamente, altre psicologicamente, anche per il solo fatto di sentirsi diverso.
In presenza di patologie il soggetto ha paura di allenarsi, pensando che questo lusso sia concesso solo a colui che gode di buona salute. In realtà l’allenamento non conosce figli prediletti e aiuta chiunque lo faccia, a patto che si seguano i giusti programmi, esercizi, evitando ciò che potrebbe essere nocivo o pericoloso.
In questa sessione troverete delle sottocategorie che trattano le più importanti patologie, ne capirete il significato e come intervenire con la giusta attività fisica. Donare sollievo e fare sentire meglio il soggetto dovrebbe essere la priorità di ogni allenatore o personal trainer. Avere una vita dignitosa e il più possibile gratificante richiede il giusto approccio fisico e mentale che si ottiene grazie anche all’esercizio. Tutto ciò è un diritto di chiunque non solo di chi è “sano”.
I casi saranno trattati in maniera semplice, veloce, diretta e saranno comprensibili anche per l’autodidatta. Si va dal significato della specifica patologia, agli esercizi da fare, quelli da evitare e una proposta concreta di seduta allenante.


Consulta le nostre schede per trovare una soluzione adatta a te

You might also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.